Ottica Siano Salerno

Tiffany

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Storia del Brand

La nostra storia ha inizio nel 1837 a New York. Nel 1837 Charles Lewis Tiffany arriva a New York con una visione di spettacolare bellezza, che avrebbe ridefinto il fascino e lo stile nel mondo.

L’azienda è stata fondata da Charles Lewis Tiffany e John B. Young a Manhattan. Inizialmente il negozio vendeva una gran varietà di articoli, comprendenti quelli da cancelleria e operava soltanto col nome di Tiffany. Successivamente, quando John B. Young divenne socio di Charles Lewis Tiffany, il nome mutò in Tiffany & Co.

Il primo negozio venne inaugurato il 18 settembre 1837 al n°259 di Broadway.

Nel 1848, Charles Lewis Tiffany acquista i gioielli della Corona di Francia e nel 1845 viene pubblicato il primo Blue Book che, da allora, viene pubblicato annualmente per presentare la collezione autunnale di Tiffany & Co.

Nel 1878, Tiffany partecipa all’Esposizione Universale di Parigi e, qualche anno dopo, grazie alla collaborazione del gemmologo George Kunz, introduce nuovi materiali per la creazione dei suoi gioielli: la Kunzite, la morganite, la tanzanite blu, la tsavorite. Nel 2012, ricorrenza del 175º anniversario, Tiffany presenta una nuova lega metallica chiamata rubedo.

Durante il corso della sua storia, Tiffany & Co. vanta di aver:

prodotto spade da cerimonia durante la guerra civile;
creato, nel 1968, il servizio di porcellana della Casa Bianca commissionato dal presidente Lyndon B. Johnson;
ridisegnato, nel 1880, lo stemma degli Stati Uniti, riprodotto sulla banconota da un dollaro;
prodotto, dal 1900 al 1910, la spilla American Flag ;
disegnato, dal 1917 al 1942, la Medaglia d’Onore del Congresso, nota come Tiffany Cross;
dal 1860 a oggi, creato trofei sportivi per gare come il campionato mondiale di baseball, la 500 Miglia di Indianapolis, la NASCAR Sprint Cup, il Super Bowl, la PGA Tour e gli Us Open di Tennis.